DELL’AZIENDA

S.A.L.E.

Un protocollo di qualità per e case in legno condiviso con assicurazioni e banche .

S.A.L.E. è il primo protocollo italiano condiviso con Assicurazioni ed Enti di Credito e promosso da FederlegnoArredo, che permette ai costruttori certificati secondo tale iter di qualificazione di offrire ai propri committenti agevolazioni su mutui e polizze assicurative.

Il protocollo non entra nel merito del singolo edificio, ma è riferito al processo costruttivo globale del costruttore, verificandone l’idoneità mediante visite di controllo programmate (in stabilimento e in cantiere) da parte di ispettori tecnici incaricati da FederlegnoArredo e/o Assolegno che ne convalideranno il certificato, che qualificherà l’azienda rispetto ai competitors, garantendo al cliente finale un edificio realizzato con standard normativi e costruttivi di qualità, in tutte le fasi, dall’acquisto delle materie prime alla progettazione esecutiva, dalla prefabbricazione degli elementi in stabilimento sino ai criteri tecnici di gestione del cantiere.

Grazie a S.A.L.E. abbiamo la possibilità di offrire, a prezzi agevolati:

Premi delle polizze scoppio incendio e grandi rischi ad un prezzo paragonabile (ed in alcuni casi inferiore) a quello previsto per gli edifici tradizionali

Linee di mutui dedicati al comparto delle costruzioni in legno, con tassi d’interesse agevolati.

PEFC

è la garanzia che la materia prima legnosa per carta e prodotti in legno deriva da foreste gestite in maniera sostenibile.
Le foreste certificate sono regolarmente controllate da ispettori indipendenti.
I seguenti principi sono parte integrante della gestione forestale PEFC.

  • conserva la foresta come habitat per animali e piante,
  • mantiene la funzione protettiva delle foreste nei confronti dell’acqua, del terreno e del clima,
  • tutela la biodiversità degli ecosistemi forestali,
  • verifica l’origine delle materie prime legnose,
  • prevede il taglio delle piante rispettando il naturale ritmo di crescita della foresta,
  • prevede che le aree soggette al taglio vengano rimboschite o preferibilmente rigenerate e rinnovate naturalmente,
  • tutela i diritti e la salute dei lavoratori,
  • favorisce le filiere corte,
  • garantisce i diritti delle popolazioni indigene e dei proprietari forestali.

CE

La marcatura CE è obbligatoria per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria, è realizzata dal fabbricante di un prodotto regolamentato nell’Unione europea, il quale dichiara per mezzo della dichiarazione di conformità o di prestazione per i prodotti da costruzione, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza, previsti dalle direttive o regolamenti comunitari applicabili.

PER LE NOSTRE CASE

CASA CLIMA

La certificazione casa clima nasce negli anni novanta, a Bolzano, con l’esigenza di sviluppare un piano strategico per il miglioramento dell’efficienza energetica e la sostenibilità degli edifici.

Tutti i nostri tecnici hanno fatto formazione presso l’agenzia Casa Clima, questo ci da la possibilità di seguire il cliente nel migliore dei modi.

Qui sotto un Immagine presa da internet (tu riesci a creare una cosa simile? Mi può andare bene anche la classica immagine delle varie fasce energetiche ma questa mi sembrava carina)

ARCA

Arca è il primo sistema di certificazione ideato e realizzato esclusivamente per edifici con struttura portante in legno. Nasce per garantire al cliente la sicurezza, l’efficacia energetica, il confort e la sostenibilità degli edifici in legno.

Silvestri è partner Arca fin dalla sua fondazione nel 2009

I nostri partner