I tecnici di Silvestri srl sono sempre a disposizione sia per il calcolo strutturale che per la progettazione esecutiva delle strutture in legno.

I progetti della struttura sono realizzati in azienda con programmi specifici, costruendo e montando in modo virtuale la struttura, così da verificare intersezioni, ingombri ed nodi strutturali derivanti dai calcoli statici. Questo è sinonimo di armoniosità e sicurezza.
Si redigono i disegni esclusivi per il taglio di ogni singolo elemento della struttura.
L’impresa riceve in anticipo i disegni con tutte le quote precise d’imposta.

Il taglio della struttura, eseguito in azienda con macchinari CNC tecnologicamente avanzati, permette un lavoro preciso e senza imperfezioni. La struttura è tagliata in maniera che tutte le travi secondarie risultino a filo dell’estradosso delle principali.
E’ così un lavoro esteticamente e strutturalmente perfetto.
In fase progettuale si prevede che il taglio venga eseguito in maniera che gli appoggi sul colmo, sulle terzere e sui dormienti, esercitino la minor spinta assiale. I pezzi sono poi numerati, levigati, impregnati ed imballati pronti per la consegna in cantiere.
Sarà poi molto facile montare tutta la struttura, precedentemente numerata come in una scatola di montaggio.
Tutto questo preclude gli utensili da taglio, significa minor rischio di infortuni e velocità di esecuzione con conseguente risparmio di mezzi e di uomini.
Costruendo strutture con questa metodologia e curando poi la realizzazione di un buon pacchetto d’isolazione, possiamo essere certi di ottenere un ottimo risultato.

Tutti i nostri lavori sono seguiti da una relazione di calcolo, dalla specifica dei materiali da noi utilizzati e dalla nostra garanzia.
Questo è quanto propone la nostra azienda, che da anni opera nel settore del legno e che, in stretta collaborazione con aziende austriache e tedesche, è all’avanguardia nel campo delle costruzioni in legno.